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Gli elementi essenziali dei pagamenti mobili

14 Ottobre 2021

Da ormai anni si può acquistare quello che vuoi da casa, sorseggiando una tazza del tuo caffè preferito. Devi solo prendere il tuo smartphone e divertirti a comprare qualsiasi cosa, in qualsiasi parte del mondo. Come afferma l’annuale Mobile Money Report, il commercio mobile, il cosiddetto m-commerce, è in aumento con il 78% dei consumatori che effettuano acquisti utilizzando il proprio dispositivo mobile. Quindi, a meno che tu non ti sia nascosto sotto una roccia, devi capire l’incredibile potere dell’m-commerce e la necessità di costruire l’intero processo di acquisto non solo per desktop, ma anche mobile.

In realtà molti siti Web e piattaforme di e-commerce, progettati con un’esperienza di navigazione desktop, non sono riusciti ad adattarsi ai dispositivi mobili. In tal caso, possono dire addio a un’enorme quantità di nuove vendite.

L’m-commerce è sicuramente una grande opportunità per l’e-commerce. Prima della popolarità e dell’onnipresenza degli smartphone, i rivenditori hanno dovuto aspettare che il loro potenziale cliente finisse di lavorare, tornasse a casa e finalmente si sedesse al suo computer o entrasse nel loro negozio. Erano impotenti. Al giorno d’oggi, sembra completamente diverso.

Pagamenti mobili

Nonostante solo il 5% del tempo sia dedicato allo shopping direttamente su un sito web, più della metà del tempo mobile viene speso sui social, perfetti per il marketing di m-commerce e attualmente, sempre più ricche di offerte di vendita spuntano durante lo scroll attraverso la piattaforma. L’m-commerce è un’opportunità per fare soldi, ma è competitivo. Se vuoi ottenere la tua fetta di questa deliziosa torta, devi restare al passo offrendo un processo di pagamento veloce ed efficace.

Assicurati che il tuo sito web funzioni senza problemi. Deve essere responsive e ogni passo fatto verso un pagamento deve essere intuitivo e quasi invisibile nel processo.  AliExpress ha fatto un esperimento, in cui ha ridotto il tempo di caricamento dei propri siti Web del 36%. Il risultato è stato un aumento degli ordini del 10,5% e un aumento dei tassi di conversione dei nuovi clienti del 27%.

Riduci i passaggi necessari per completare una transazione. Vuoi che gli utenti siano in grado di completare l’acquisto in pochi minuti, se li trascini attraverso un processo che richiede tempo, abbandoneranno semplicemente il carrello. Anche se hai prodotti di alta qualità, c’è sicuramente qualcuno con prodotti simili, disponibili per essere acquistati in pochi secondi. L’m-commerce è spietato quando si tratta di tempo e clic. Limita i reindirizzamenti al minimo assoluto, in modo che l’intera transazione avvenga all’interno del tuo sito.

Scegli le migliori opzioni di pagamento per dispositivi mobili. Facilitare lo shopping è un passo avanti, ma è solo il primo passo. La chiave per la conversione è rendere più facile il pagamento. Il criterio fondamentale dovrebbe essere la facilità in modo da poter soddisfare pienamente i tuoi clienti e i dispositivi mobili che utilizzano. PagaRapido è la soluzione perfetta per ottenere successo con il tuo m-commerce.