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I fattori decisivi per una piattaforma di pagamento online

25 Febbraio 2021

La tecnologia di pagamento mobile diventa più sicura e più comoda da usare e di conseguenza il numero di persone che pagano attraverso i telefoni cellulari aumenterà. La sicurezza sembra essere una delle principali preoccupazioni per molti utenti finali. Un recente studio ha rilevato che la sicurezza è il principale ostacolo che non permette ai consumatori di fidarsi di una piattaforma di pagamento mobile. Anche all’estero un numero considerevole di consumatori evita ancora i pagamenti mobili perché preoccupato per la sicurezza. Ovviamente una soluzione di pagamento mobile sicura, aumenterebbe le probabilità di convincere più consumatori ad adottare la tecnologia. Le piattaforme di pagamento mobile sicure infondono fiducia e fiducia nei consumatori che scelgono di pagare con i loro telefoni cellulari. Ma cos’altro serve per convincere i consumatori?

Facilità di utilizzo e velocità

Oltre a sicurezza, facilità d’uso e velocità, sono altri aspetti significativi di una piattaforma di pagamento di qualità. Una piattaforma di pagamento ingombrante e lenta crea l’opportunità per i clienti di abbandonare il processo di pagamento. Inoltre, quando un utente esce dal processo di pagamento, ciò può prolungare il periodo necessario a un’azienda per ricevere il denaro dovuto.

L’importanza del responsive design

Le app di pagamento hanno sicuramente i loro vantaggi, così anche le piattaforme di pagamento reattive. Quelle costruite utilizzando un design reattivo rendono la tecnologia di pagamento accessibile da tutti i dispositivi: telefoni cellulari, iPad e desktop. Il responsive design è la soluzione perfetta per tutti i dispositivi accessibili dal web.

Soluzioni di pagamento mobile efficienti: consumatori e commercianti

Quando le aziende decidono di sviluppare piattaforme di pagamento, a volte vengono fatte delle ipotesi. Queste ipotesi su ciò che i consumatori preferiscono o su come potrebbero rispondere a progetti specifici mancheranno sempre di dati reali: informazioni reali raccolte dai consumatori e utilizzate per progettare una soluzione di pagamento. I consumatori svolgono un ruolo fondamentale nella fase di progettazione iniziale di una piattaforma di pagamento e forniscono feedback per aiutare le organizzazioni a perfezionare i progetti in modo che il prodotto finale sia allineato con le preferenze dell’utente finale.

La stessa cosa vale per i commercianti. Il loro contributo e feedback sono preziosi quando si sviluppa una soluzione di pagamento ideale.

La soluzione PagaRapido

Con PagaRapido puoi effettuare ogni tuo pagamento in modo semplice, veloce e sicuro senza avere un account. Puoi utilizzare carte di debito, carte di credito e carte prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Maestro e Visa Electron per effettuare qualsiasi tipologia di pagamento disponibile con PagaRapido. Inoltre la certificazione Nexi permette di effettuare pagamenti con i più alti standard di sicurezza. Nexi gestisce tutti i tuoi dati pagamento: ogni volta che effettuerai un pagamento potrai scegliere se utilizzare l’ultima carta inserita o se inserirne una nuova. Per la tua sicurezza non verrà mai salvato il codice di controllo CVV2 della tua carta.

Oltre all’inserimento del codice di controllo CVV2, a ogni pagamento ti sarà richiesto il codice 3DSecure della tua carta per completare la transazione. Il codice 3DSecure è un sistema di sicurezza e protezione antifrode gestito dalla Banca di riferimento che permette di finalizzare la transazione solo dopo l’inserimento di una password, di un token o di un codice ricevuto via sms.