News

I vantaggi dei pagamenti online per le aziende

14 Gennaio 2021

Il proprietario di una piccola impresa potrebbe chiedersi se investire nei pagamenti elettronici. Dopo tutto, non sono stati progettati per le imprese più grandi? Non necessariamente. Con le vendite al dettaglio online, le piccole imprese possono avere le stesse opportunità di trarre vantaggio dalle loro controparti più grandi. Ma nello specifico perché dovresti iniziare ad accettare pagamenti elettronici? Cosa devi fare per accettare carte di credito online? Quali sono alcune delle principali sfide con l’elaborazione dei pagamenti online?

Cosa sono i pagamenti elettronici e perché dovresti accettarli

I pagamenti elettronici si riferiscono a qualsiasi pagamento digitale come quelli effettuati con una carta di credito o di debito online. Ci sono molte ragioni per cui ha senso per una piccola impresa accettare pagamenti elettronici. Ecco i primi cinque:

  • Raggiungi più clienti. Sempre più consumatori fanno acquisti online
  • Vendi di più. Tutto questo traffico di consumatori online sta guidando le vendite
  • Soddisfa la domanda dei consumatori per un’esperienza coerente su tutti i canali di vendita
  • Migliora la sicurezza. Molte delle odierne soluzioni incorporano misure di sicurezza dei pagamenti avanzate per aiutare a proteggere dalla violazione dei dati e dalle frodi
  • Aumentare la produttività. Automatizzando determinati processi aziendali, i pagamenti online riducono o eliminano attività manuali

Cosa ti serve per accettare carte di credito online

Quindi hai deciso di iniziare ad accettare pagamenti online. Da dove inizi? Il punto migliore per iniziare è esaminare le esigenze della tua azienda. Innanzitutto, hai un sito web? Se lo fai, avrai bisogno di una soluzione di pagamento che consenta al tuo sito di accettare pagamenti. Questo è più comunemente sotto forma di un carrello della spesa con funzionalità di checkout. Uno dei modi per ottenere ciò è con un gateway di pagamento e-commerce che collega il tuo sito web al tuo processore di pagamento. Se non disponi di un sito web, puoi creare un sito personalizzato oppure puoi utilizzare un modello. I modelli Web in genere hanno la parte relativa ai pagamenti incorporata.

Sei un esercente e vuoi cambiare radicalmente il sistema di pagamenti? Affidati a PagaRapido e scopri come abilitare i pagamenti presso il tuo store online o punto vendita.

PagaRapido è il nuovo sistema veloce e sicuro per pagare online multe, bollo ACI e bollettini pagoPa, con carta di credito e senza registrazione. Tramite Nexy Payments S.p.A., PagaRapido consente di effettuare pagamenti attraverso la piattaforma pagoPA per gestire tutte le operazioni di pagamento relative ai servizi della Pubblica Amministrazione. Accedendo all’area riservata, solo su registrazione, è possibile utilizzare l’archiviazione automatica delle ricevute dei pagamenti effettuati con PagaRapido e la possibilità di pianificare i tuoi pagamenti per non perdere mai una scadenza.