News

Cinque motivi per scegliere di pagare online tramite dispositivi mobili

3 Giugno 2021

L’accelerazione dei pagamenti migliora la crescita di ogni attività. È statisticamente provato che il testo “Paga Ora” velocizza il 50% in più dei pagamenti. Questo aspetto riduce al minimo i pagamenti in ritardo e migliorerà notevolmente il flusso di cassa. Se non sei ancora sicuro, ecco 5 motivi per scegliere di pagare online tramite dispositivi mobili.

I clienti possono effettuare pagamenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

I ritardi di pagamento possono far fermare le piccole imprese. Non essere in grado di pagare le bollette, pagare la squadra o espandere l’attività è estremamente demoralizzante per qualsiasi imprenditore. Un gateway di pagamento offre al tuo cliente la possibilità di pagare istantaneamente, mentre si è in movimento e in modo sicuro. Se rendi facile il pagamento per i tuoi clienti, le tue fatture verranno pagate due volte più velocemente.

I pagamenti in contanti e con assegni stanno diventando rari

Sempre più persone scelgono opzioni di pagamento senza contanti. Selezionando un gateway di pagamento, il tuo cliente ha la possibilità di pagare utilizzando la propria carta di credito, bonifico bancario/ACH o pagamenti mobili come ApplePay o GooglePay.

I pagamenti mobili sono il futuro

I clienti possono completare il loro acquisto senza inserire una singola informazione o dover inserire una carta di credito in un POS. Questo è incredibilmente importante per il cliente, ma anche per i commercianti che cercano di ottimizzare l’esperienza di pagamento.

Se stai cercando pagamenti touchless o contactless, questa è la strada da percorrere. I tuoi clienti possono pagare dal telefono o dal web e non è necessario elaborare una carta fisica.

I pagamenti online sono facili e veloci da configurare

Generalmente non c’è alcun costo per l’impostazione di un gateway di pagamento, tuttavia è previsto un addebito per ogni transazione. Questo addebito è compreso tra lo 0,9% e il 2,9% del valore della fattura, a seconda del gateway di pagamento selezionato. Alcune applicazioni di contabilità hanno la capacità di abbinare automaticamente la commissione al pagamento e aggiungerla alle tue spese in modo da poter tenere sotto controllo il tuo flusso di cassa. C’è una procedura guidata di configurazione rapida per guidarti attraverso il processo e non ci sono costi mensili.

Fatti pagare in più valute

Le piccole imprese e gli imprenditori stanno facendo più affari a livello globale, quindi devono avere la possibilità di ricevere pagamenti in più valute. Un gateway di pagamento offre questa flessibilità offrendo al cliente la possibilità di pagare in una valuta diversa dalla propria. E alcune app ti consentono di fatturare nella valuta che preferisci.