News

Aspettare in fila fa male alla salute, scopri perché e paga online

18 Novembre 2021

Aspettare in fila e attendere il proprio turno per più di cinque minuti e 58 secondi fa male alla salute. Lo ha rivelato una nuova ricerca che ha analizzato come questa situazione può far salire pericolosamente i livelli di stress e la pressione sanguigna. In un sondaggio che ha coinvolto 2054 adulti, il 67% ha dichiarato di sentirsi “infastidito”, un terzo ha provato stress mentre il 19% ha confessato di essere “arrabbiato”.

Cosa comporta aspettare in fila

L’esperto di stress, il dottor Roger Henderson, ha dichiarato: “Viviamo in un’epoca in cui per molte persone il tempo è il bene più prezioso di tutti. La ricerca ha rilevato una crescente riluttanza ad aspettare in coda. Chiamo questo fenomeno “avidità di velocità”, che riflette la nostra crescente domanda di gratificazione immediata e accesso a informazioni e servizi. Fa parte della natura umana essere raramente soddisfatti di ciò che abbiamo nella vita. Ma le nostre aspettative ora sono tali che se non otteniamo il servizio che ci aspettiamo molto rapidamente, i nostri livelli di stress aumentano rapidamente e in modo significativo.

Quando i livelli di stress aumentano, può iniziare a svilupparsi una serie di problemi di salute. Includono ipertensione, ansia cronica, mal di testa, disturbi di stomaco e intestino, nonché difficoltà relazionali. Quando si aspetta in coda questo stress può manifestarsi come battito cardiaco accelerato, mani sudate, irritabilità, rabbia, frustrazione e spasmi muscolari”. Cosa fare quindi per evitare questa condizione? Uno dei rimedi può essere quello di pagare online con PagaRapido!

Come pagare online con PagaRapido

Dimentica le file e le attese allo sportello, PagaRapido è il sistema veloce e sicuro per pagare online multe, bollo ACI e bollettini pagoPa, con carta e senza registrazione. Tramite Nexi Payments S.p.A., PagaRapido consente di effettuare pagamenti attraverso la piattaforma pagoPA per gestire tutte le operazioni di pagamento relative ai servizi della Pubblica Amministrazione. Queste le tipologie di pagamenti che si possono effettuare con PagaRapido: tutti gli avvisi di pagamento pagoPa, le multe e il bollo ACI e altre tipologie di pagamento. Sono abilitate le nuove tipologie di pagamento, come l’iscrizione all’Ordine dei Medici, degli Avvocati, degli Psicologi, degli Ingegneri e altri Ordini, ma anche il pagamento delle utenze e delle tasse scolastiche e universitarie.

Evita le code. Effettuare un pagamento con PagaRapido è semplice. Clicca sul bottone “Paga ora” e seleziona una tipologia di pagamento dall’elenco che trovi nella pagina. Inquadra il qrCode che trovi sull’avviso di pagamento (in alternativa puoi inserire i dati manualmente). Utilizza la tua carta come mezzo di pagamento e completa l’operazione inserendo il codice CVV2 che trovi sul retro della carta e la password OTP. Attendi il riepilogo con l’esito dell’operazione e conserva la ricevuta del pagamento.