News

Come un commerciante può rendere sicuri i pagamenti online

18 Febbraio 2021

Con PagaRapido è possibile avere un sistema di pagamento evoluto con i più alti standard di protezione, una caratteristica data dalla certificazione Nexi. Nexi gestisce tutti i tuoi dati pagamento: ogni volta che effettuerai un pagamento potrai scegliere se utilizzare l’ultima carta inserita o se inserirne una nuova. Per la tua sicurezza non verrà mai salvato il codice di controllo CVV2 della tua carta.

Oltre all’inserimento del codice di controllo CVV2, a ogni pagamento ti sarà richiesto il codice 3DSecure della tua carta per completare la transazione. Il codice 3DSecure è un sistema di sicurezza e protezione antifrode gestito dalla Banca di riferimento che permette di finalizzare la transazione solo dopo l’inserimento di una password, di un token o di un codice ricevuto via sms.

In qualità di commerciante, ci sono una serie di possibilità che puoi utilizzare per garantire la sicurezza della tua configurazione di pagamento . Oltre a ricordare ai consumatori i vantaggi dei pagamenti online, insegna loro come effettuare pagamenti online in modo sicuro e cosa sta facendo il tuo marchio in questo campo.

Fai sentire gli utenti al sicuro sul tuo sito / nella tua app

Fai sapere loro che sei un venditore attento alla sicurezza. Utilizza un certificato SSL / TLS che visualizzerà automaticamente l’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi del browser, un segno che gli acquirenti associano alle transazioni sicure e che includa icone dei metodi di pagamento riconosciute e affidabili dagli utenti, come Visa, Mastercard o PayPal.

Mantieni gli utenti sempre aggiornati

Comunicare con gli utenti lo stato del loro ordine, i dettagli di spedizione e gli ordini passati rende l’intero processo di pagamento online più trasparente e più resiliente di fronte ai tentativi di frode.

Rivedi i tuoi ordini

Per mantenere il controllo dei tuoi ordini, intraprendi azioni per esaminarli periodicamente. In questo modo scoprirai se sono presenti attività losche o tentativi di frode sui tuoi sistemi.

Rimani conforme

Adotta tutte le misure necessarie per garantire la conformità dei pagamenti agli standard e alle normative in vigore nei mercati che stai vendendo. L’utilizzo di un fornitore di servizi di pagamento professionale può ottimizzare i tuoi sforzi sui fronti della conformità.

Usa gateway 3D Secure

Non solo fornisce un ulteriore livello di sicurezza con l’autenticazione a due fattori, ma protegge anche i commercianti da riaddebiti indesiderati.

Abilitare un sistema di verifica degli indirizzi (AVS)

Parla con il tuo fornitore di servizi di pagamento circa la possibilità di attivare AVS per il tuo eShop. Poiché i criminali normalmente non hanno accesso agli indirizzi di fatturazione delle carte rubate / clonate, questo passaggio di verifica aggiuntivo può comportare un minor numero di tentativi di frode.

La sicurezza dei pagamenti online può ancora essere una preoccupazione per commercianti e acquirenti, ma ci sono molti meccanismi in atto che hanno portato grandi sviluppi nel campo negli ultimi anni.

Sebbene il volume delle misure di sicurezza che devono essere implementate possa sembrare enorme, partner affidabili come banche o fornitori di servizi di pagamento possono togliere gran parte di questa complessità dalle mani del commerciante.

Inizia comprendendo cosa manca al momento nella tua configurazione e fatti strada per rafforzare gradualmente la tua configurazione di sicurezza online.